Progetta il tuo viaggioProgetta
il tuo viaggio
ideale

Cena in vigna sui colli Bolognesi

La Cena in Vigna sui Colli Bolognesi vi aspetta nel 2018 con tante sorprese e novità esclusive per vivere intensi momenti.

Lontano dal frastuono e dalla calura della città nelle sere d’estate, la dolce collina bolognese si veste di un fascino unico grazie allo spettacolo dei vigneti e il fresco riposante della terra.

Fra i filari del Pignoletto e  Cabernet Sauvignon, che si estendono ordinati sulle dolci colline bolognesi, sarà possibile immergersi nel sapore e nell’odore della campagna per un’esperienza sensoriale e culinaria unica: una Cena in Vigna sui Colli Bolognesi accompagnata dai vini del territorio. In particolare quello dei colli bolognesi.

Irina Steccanella  cucinerà per voi proponendo una cucina italiana di tradizione, senza tralasciare una interpretazione contemporanea dei piatti. Una cucina dove la conoscenza e la qualità vengono prima di ogni cosa.

Per questo, in collaborazione con il Produttore di vini Alessandro Bartolini  dell’Azienda “La Torricella”  Mastrosasso abbiamo costruito un evento pensato per chi ha voglia di prendersi un momento di relax in mezzo al verde, in una location sulle colline bolognesi immersi in paesaggi naturali.

Dopo i saluti di benvenuto che vi porteranno a scoprire l’agriturismo che ci ospiterà. In seguito ci sposteremo nel vigneto allestito per l’occasione  pronto ad accogliervi con una cena  ricca di emozioni.

Un’esperienza di social eating in occasione della quale le vostre vite si intrecceranno a quelle degli altri ospiti che diventeranno commensali per una sera, condividendo momenti di convivialità e gioia nell’unica Cena in Vigna sui Colli Bolognesi.

  • Il tour include:

  • 1 cena in vigna

Cena in vigna sui colli Bolognesi

Il programma 2018 è in arrivo!

Intanto dai un’occhiata al programma 2017:

  • ore 20.30 Ritrovo a Savigno presso  presso l’Agriturismo, azienda agricola.
  • ore 20.45 Inizio della Cena: un’entusiasmante esperienza da vivere in coppia o con un gruppo di amici. Esperienze e passioni diverse, storie e curiosità da raccontare: una social eating, dove tra un bicchiere di Pignoletto e l’altro, avrete modo di dividerete la tavola con nuovi amici.
  • La possibilità della cena in vigna è subordinata a condizioni climatiche favorevoli. Consigliamo in ogni caso di portare con sé indumenti idonei per vivere nel modo migliore una cena all’aperto.

Il Menù 2018 bolle in pentola!

Intanto dai un’occhiata al menù 2017:

  • Antipasto:  Tosone e Friggione
  • Primo piatto: Gramigna con salsiccia
  • Secondo piatto: Tigelle servite con salumi, Formaggi, pesto, sott’oli e sott’aceti. 

Prosciutto di Parma, Culaccia, salame nostrano,Pancetta Mortadella del Salumificio Franceschini di Valsamoggia.

Ricotta e formaggio tenero del Podere Forca Pecorini di Marco Feltrin e Parmigiano Reggiano 24 mesi del caseificio Pieve di Roffeno

  • Dolce: Crema pasticcera al limone con frutta sciroppata fatta in casa
  • Vini: Pignoletto a fermentazione in bottiglia “Sabio”; Rosso Bologna  20% Merlot, 80% Cabernet Sauvignon “Bastiano”

( una bottiglia ogni 4 persone)

Chi Siamo

Itexists è un tour organizer che realizza proposte turistiche su misura, in base alle esigenze e alle richieste del visitatore. Ci piace chiamarli viaggi tailor made. Cuciti a mano e su misura. Amiamo le eccellenze enogastronomiche. Visitiamo uno ad uno i nostri partners.
Per questo puoi chiamarci e richiederci qualsiasi variazione ed integrazione al programma.

(+39) 327 30 54 736 info@itexists.it

Chiama Ora

Compila il modulo e ti ricontatteremo!

Prenota Ora!

Prenota Ora!

Sarai ricontattato da noi per avere conferma della prenotazione ed ulteriori specifiche sul tour e per darci la possibilità di sentire le tue esigenze sul viaggio.

Come prenotare

Per prenotare contattateci direttamente al (+39) 327 30 54 736 . Oppure prenota direttamente dal sito.

Necessaria la prenotazione: la cena sarà realizzata con un numero minimo di 20 persone e massimo di 40

Sarai ricontattato per avere conferma della prenotazione, ulteriori specifiche sul tour e per comunicarci le tue esigenze sul viaggio.

Lascia un Commento