fbpx
 

La Torre del Balsamico

Da anni incanta visitatori provenienti da tutto il mondo che la scelgono come meta per scoprire l’Aceto Balsamico.  Un gioiello unico fatto da antiche serie di botti gelosamente custodite in uno scrigno di pietra. La torre Acetaia  incanta con i suoi profumi intensi e i suoi gesti millenari. Tutto questo lo trovi a “La Vecchia Dispensa” nel cuore del borgo antico di Castelvetro, a metà strada tra Modena e Bologna. Questo centro medievale sorge nella tranquilla campagna modenese, immerso tra verdi colline coltivate a vigneto.

Questa visita è un vero salto indietro nel tempo che ti conduce in un’atmosfera senza tempo. Lontano dalle mete turistiche e affollate, qui trovi il piacere di un’esperienza da ritmo lento.

 

 

La Torre del Balsamico

La Vecchia Dispensa propone 2 diversi percorsi di visita nati per soddisfare diverse esigenze.

 “Acetaia Storica” è riservata a coppie o piccoli gruppi. Visita classica con tour e degustazione. (da 2 a massimo 12 persone).

“Acetaia Gourmet” riservata a chi vuole vivere un’esperienza gastronomica con visita in “Acetaia Storica”, ed a seguire degustazione

e buffet di specialità al Balsamico. (minimo 8 massimo 12 persone).

 

Info & Prenotazioni

Per informazioni e  prenotazioni, rivolgersi direttamente a La Vecchia Dispensa

Email: tour@lavecchiadispensa.it Telefono: 059.790401

Chi Siamo

Itexists è un tour organizer che realizza proposte turistiche su misura, in base alle esigenze e alle richieste del visitatore. Ci piace chiamarli viaggi tailor made. Cuciti a mano e su misura. Amiamo le eccellenze enogastronomiche. Visitiamo uno ad uno i nostri partners.
Per questo puoi chiamarci e richiederci qualsiasi variazione ed integrazione al programma.

(+39) 338 28 67 154 info@itexists.it

Chiama Ora

Compila il modulo e ti ricontatteremo!

Prenota Ora!

Prenota Ora!

Sarai ricontattato da noi per avere conferma della prenotazione ed ulteriori specifiche sul tour e per darci la possibilità di sentire le tue esigenze sul viaggio.

L’ Aceto Balsamico di Modena, fra storia e sapori

Eri a conoscenza che già nel III millennio a.C., alcune civiltà del Vicino Oriente si hanno testimonianze di un uso massiccio di aceti e mosti di uva, di mele, di datteri e di fichi al fine di conservare e condire pietanze o addirittura a scopi medicinali?

L'Aceto Balsamico di Modena: "L'Oro Nero" della cucina italiana

Castelvetro una perla nascosta fra le colline modenesi

Nell’entroterra modenese esistono delle vere e proprie perle nascoste; paesini pittoreschi e caratteristici che rendono il paesaggio unico e piacevole da visitare. Uno di questi paesini, forse troppo poco conosciuto ma ugualmente splendido è Castelvetro.

Il profilo del suo centro storico (detto anche Castello), è caratterizzato da suggestive torri e campanili che sovrastano le rigogliose colline circostanti. Questo meraviglioso scenario accoglie chi giunge a Castelvetro già in lontananza. Il borgo, anticamente circondato da mura, ha mantenuto una forma raccolta che custodisce, tesori di rara bellezza.

Come prenotare

Per prenotare contattateci direttamente al (+39) 059.790401. Oppure inviando una mail a tour@lavecchiadispensa.it

Sarai ricontattato per avere conferma della prenotazione, ulteriori specifiche sull’esperienza e per comunicarci le tue esigenze.

Lascia un Commento