Cena al castello: il Franciacorta incontra il pesce del Lago d’Iseo

Sold-out

1 Calice di benvenuto

1 Visita guidata alle cantine della Tenuta con esperto sommelier

1 Gioco a sorpresa

1 Cena al castello vini e distillato inclusi

1 incontro con lo chef Devis Bodini

Acquista ora!

89 a persona

Questo Tour è esaurito

Sulle pendici del Monte Orfano, gioiello in un meraviglioso scrigno, sorge prezioso il Castello Bonomi, unico Chateau della Franciacorta. Poco distante, il lago d’Iseo, con i suoi panorami suggestivi e severi, una riserva di pesca in gran parte ancora incontaminata.

ITExists ti porta nel cuore del Franciacorta, per una serata speciale ricca di incontri con i protagonisti della storia e del fascino di questo luogo incantato: i grandi vini di Castello Bonomi Tenute in Franciacorta, i raffinati piatti dello chef Devis Bodini e l’esperienza sul campo del pescatore Marzio Danesi di Pilzone d’Iseo.

Sarai ospite di un’azienda che, per merito della profonda dedizione e della grande passione nel progetto di produrre Franciacorta, ha saputo creare vini dal sapore sublime e dallo stile unico. Nei terrazzamenti di Castello Bonomi Tenute in Franciacorta ogni ceppo dà solo pochi grappoli di grandissima qualità. I segreti dei vigneron si tramandano negli anni: dalla forma di allevamento alla potatura fino alla vendemmia, fatta rigorosamente a mano per selezionare solo le uve migliori.
Qui si coltivano lo chardonnay, che dona piacevolissime note fruttate e minerali e il Pinot Nero, con i suoi aromi complessi, che dà al vino struttura, carattere ed eleganza.

Da questi ingredienti  nasce un grande Franciacorta, primo DOCG in Italia dedicato al metodo classico e riconosciuto in tutto il mondo.

All’arrivo, salutato da un calice di Franciacorta, ti attende la visita alla cantina, dove un esperto sommelier ti illustrerà le caratteristiche e le peculiarità della produzione.
Subito dopo, mettiti alla prova con una sfida a squadre dove mettere a frutto i segreti del vino appena appresi.
Finalmente a tavola tutti assieme per la cena a tema “pesce di lago” preparata dallo chef Devis Bodini. Devis dopo 25 anni di carriera in alcuni dei più prestigiosi ristoranti della provincia, (La Bottega di Vittorio a Brescia e Il Volto di Iseo) ha deciso di diventare personal chef e cucinerà per noi in questa speciale occasione. Sarà a tavola con noi il pescatore Marzio Danesi, del lago d’Iseo, che illustrerà i lati meno noti della sua attività e i prodotti della pesca.

Lo chef ci raggiungerà per il caffè, a disposizione per le domande e le curiosità, per salutarci infine con un arrivederci alla prossima esperienza di gusto con ITExists!

Il tour include:

  • 1 Visita guidata alle Cantine della Tenuta
  • 1 Aperitivo con sfida
  • 1 Cena vini inclusi

Cena al castello: il Franciacorta incontra il pesce del Lago d’Iseo

Programma

  • Località: Franciacorta (BS)
  • Ore 18:45: Arrivo e accoglienza degli ospiti presso Azienda Vinicola Castello Bonomi Tenute in Franciacorta in via S.Pietro 46 Coccaglio (BS).
  • Ore 19:00: Visita alla cantina vinicola accompagnati da esperto sommelier.
  • Ore 19:40: Gioco a squadre per sfidarsi sui segreti del vino appena appresi.
  • Ore 20:15: Cena  tutti seduti ad un’unica tavola per una esperienza di gusto da condividere in coppia e con nuove conoscenze. A tavola sarà presente il gradito ospite della serata, Marzio Danesi, pescatore del lago d’Iseo.
  • Ore 22:30 Fine cena con caffè ed un distillato di Franciacorta, in compagnia dello chef Devis Bodini

Info – Riduzioni – Extra

  • La cena verrà confermata al raggiungimento minimo di 20 persone 
  • Su richiesta possono essere soddisfatte esigenze di menù vegetariano o per intolleranze.( da richiedere al momento della prenotazione)
  • La cena prevede il servizio di vini scelti dall’azienda che ci ospita. Sarà possibile ordinare vini extra da pagare direttamente in loco.

Menù della cena a cura dello chef Devis Bodini

  • Antipasto

Bruschetta di pane casereccio con bottarga di pesce persico e luccio

  • Primo piatto

Mezza manica al ragout di lago

  • Secondo piatto

Luccio al vapore con purea di patate e salsa di maggiorana

  • Dessert

Sorbetto alle clementine

  • Fine cena

Caffè

I Vini Castello Bonomi Tenute in Franciacorta serviti durante la Cena

  • Franciacorta D.O.C.G. Satèn 
    • Il Satèn è il Franciacorta brut più morbido di Castello Bonomi, grazie al caratteristico 100% di uve Chardonnay e alla minor pressione, come da disciplinare. Conferma altresì le caratteristiche del proprio terroir: mineralità e complessità ne fanno un fuoriclasse della categoria.  Paglierino brillante, illuminato da bollicine fini e persistenti. Ventaglio olfattivo incentrato su fiori di campo, camomilla, mela fuji e susina gialla.
  • Franciacorta D.O.C.G. Brut CruPerdu
    • Il Franciacorta Brut CruPerdu è la Star di Castello Bonomi, il Franciacorta più richiesto, simbolo della Tenuta. Un vino dal colore paglierino luminoso con riflessi verde oro, dal fine perlage. Nuance delicatamente erbacee e balsamiche, naso avvincente e complesso.

Ti potrebbe interessare…

Chi Siamo

Itexists è un tour organizer che realizza proposte turistiche su misura, in base alle esigenze e alle richieste del visitatore. Ci piace chiamarli viaggi tailor made. Cuciti a mano e su misura. Amiamo le eccellenze enogastronomiche. Visitiamo uno ad uno i nostri partners.
Per questo puoi chiamarci e richiederci qualsiasi variazione ed integrazione al programma.

Parliamone Ora!

Compila il form e fatti richiamare


Lascia un commento