Vivi un’esperienza di intensi sapori in Emilia-Romagna!

L’Emilia è una delle regioni più speciali d’Italia.  Qui potrai scoprire la cucina migliore al mondo (considerata patrimonio dell’Unesco) unita a magnifici paesaggi sempre diversi: da antichi borghi a grandi città, dal mare agli Appennini e ai parchi naturalistici.

Incontrando un produttore locale o entrando in una delle tante osterie, botteghe e trattorie del territorio, ti renderai subito conto dell’unicità e soprattutto dell’orgoglio di questa ragione che vanta il maggior numero di prodotti DOP e IGP d’Europa. Potrai gustare prodotti genuini dai sapori autentici: Parmigiano Reggianoprosciutto, aceto balsamico e frizzanti vini.

Promuoviamo tantissime esperienze culinarie perché la valorizzazione del territorio e dei produttori locali è un aspetto prezioso, ognuno con la propria storia da raccontare. Attraverso i nostri tour vivrai una vera e propria esperienza sensoriale. I cibi che degusterai saranno ancora più genuini, perché accompagnati da racconti di vita di famiglia e dalla tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Sapranno stupirti, coinvolgerti, ma soprattutto lasciarti un ricordo speciale da portare a casa.

I nostri viaggiatori amano esplorare tutte le diverse zone della nostra regione, ad esempio alla scoperta dei segreti del Lambrusco e del Sangiovese.  Percorsi poetici e ambientazioni rustiche tra le più belle d’Italia, dove il tempo sembra perduto e i sapori sono intensi.

Qui sotto troverai solo alcune delle esperienze che proponiamo e tante altre richieste possono essere fatte su misura per le tue esigenze.

Camminata sulle colline del Grasparossa e del Balsamico

Per prenotare: https://bit.ly/2Hoe4kp

 Misteri e Sapori sui Colli del Sangiovese

Per prenotare: https://bit.ly/2IVVjH7

Wine Experience nella Terra del Sangiovese

Per prenotare: https://bit.ly/2VChKCE

L’Emilia-Romagna è una tappa da non perdere per il viaggiatore buongustaio. La sua tradizione culinaria, grazie anche alle sue antiche origini, ha sviluppato nel corso del tempo interessanti e divertenti leggende che spesso vedono la donna come protagonista. Per esempio, la leggenda del tortellino narra del proprietario della locanda Corona a Castelfranco che, sbirciando dalla stanza di una nobildonna sua ospite, rimase tanto colpito dalla bellezza del suo ombelico che volle riprodurlo in cucina.

Tante sono le leggende e le storie che accompagnano il percorso sensoriale emiliano e lo stesso prodotto culinario può variare da un posto all’altro, pur rimanendo gustoso in ognuna delle sue versioni: a Modena, Castelfranco e a Bologna gustiamo i famosi tortellini, a Piacenza e Parma gli anolini, a Reggio Emilia i tortelli alle erbe e i cappelletti di carne e proseguendo per Forlì troviamo i cappelletti di formaggio.

E tu cosa aspetti? Vieni con noi a vivere un’esperienza dai sapori intensi!

“Il rispetto per la natura è la condizione necessaria per ottenere da essa frutti ricchi di vita e di grandi potenzialità espressive. L’equilibrio tra uomo e natura è presupposto di un prodotto con un forte legame alla propria terra, unico ed irriproducibile altrove”