Estate 2019: le Grandi Montagne Italiane

Itexists vuole portarti a scoprire le montagne più belle del nostro arco alpino. Le Dolomiti nominate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità definite le “montagne più belle del mondo”.

Perché le montagne ci attraggono? La risposta potrebbe risiedere in quello che la montagna ci offre, a noi che vogliamo fortemente scoprirla.

Panorami incantevoli, i profumi del bosco ed il contatto con la natura come l’acqua fresca di una fonte e la dolce quiete di un lago alpino.

Immense rocce che ci sovrastano facendoci sentire, al loro cospetto, dei piccoli uomini con il loro profumo freddo e pungente. La sua gente con i volti disegnati da profonde rughe che ostinatamente parlano il loro dialetto, il sole che ci scotta il viso.

Il silenzio, che si respira in alta quota, ci mette sull’attenti mettendoci in contatto con istinti primordiali e con le nostre paure più profonde, ci fa esplodere dentro milioni di sensazioni e pensieri che sprigionano emozioni. Per noi uomini stressati e troppo “civilizzati” la montagna è come tornare alle nostre origini, un oasi di calma e serenità che non esiste quasi più nella nostra vita quotidiana.

Questo non è un lusso ma una necessità!

 


Super Trekking nel cuore delle grandi Dolomiti

7 giorni  24-30 Agosto

Un trekking che si propone, attraverso un percorso itinerante, di toccare luoghi che si trovano sulla classica Alta Via n. 1 delle Dolomiti. L’incanto del Parco Braies-Sennes-Fanes, il Parlamento delle Marmotte e la maestosità delle Tofane faranno da corona a quest’avventura con lo zaino in spalla. Percorreremo sentieri selvaggi, praterie d’alta quota e pendii che saranno ricompensati da panorami mozzafiato. Saliremo fino ad una terrazza naturale, la più panoramica delle Dolomiti, con vista su un vero oceano di vette, dalle Cunturìnes alle Cime di Fànes, alle possenti Tofane, il Cristallo, alla splendente Marmolada. Albe colorate e splendidi tramonti accompagneranno il nostro cammino alla scoperta di quelle che sono ritenute le più belle montagne del mondo. Pernotteremo in Rifugi alpini che ci accoglieranno con la tipica cucina del territorio. Questo tour sarà un indimenticabile viaggio di conoscenza, condiviso con nuovi compagni di viaggio, che porteremo nel cuore al nostro ritorno.

Scopri qui il programma: http://bit.ly/ITExists_supertrekking_dolomiti


Super Trek dal Catinaccio alla Marmolada

8 giorni 7-14 Settembre

Un lungo Trekking a tappe alla scoperta dei gruppi Dolomitici più famosi, Patrimonio dell’Unesco,tra diverse culture,antiche leggende e panorami mozzafiato.

Dal cuore di Moena fino al Passo Sette Selle , l’alta Valle dei Monzoni, fino al cospetto delle Torri del Vajolet. E ancora, dal cuore del Catinaccio, definito anche Rosengarten per il colore rosato che assume al tramonto e l’antica leggenda del Re Laurino raggiungeremo la Val di Fassa fino a giungere in un rifugio con vista da sogno a 360° su alcuni dei massicci più belli e maestosi , in particolare, il Sassopiatto, Marmolada, Sasso Pordoi, Sciliar, Denti di Terrarossa, Alpe di Siusi, Molignon, Gruppo del Catinaccio e Alpi Venoste.

Una delle camminate più spettacolari dell’arco Dolomitico ci farà giungere al cospetto della Regina delle Dolomiti: la Marmolada che con i suoi 3343 mt è la più alta vetta dell’arco alpino. Un viaggio ricco di emozioni ed incontri, volto a conoscenza di questi territori dal punto di vista naturalistico, storico ed enogastronomico.

Scopri qui il programma:http://bit.ly/ITExists_trek_marmolada